Ospite della serata Alan Friedman su “Prospettive per la geopolitica e l’economia mondiale nell’era dell’instabilità”
Gentili Soci e Amici di STEP,
siamo lieti di invitarvi all’appuntamento natalizio di STEP Lugano, che come di consueto si terrà presso il Salone del Camino del Grand Hotel Villa Castagnola a Lugano.
Quest’anno avremo il piacere di ospitare Alan Friedman, noto giornalista, autore di bestseller e commentatore televisivo. È stato corrispondente estero e opinionista pluripremiato per il Financial Times di Londra, l’International Herald Tribune, il New York Times e il Wall Street Journal.
Ha ricoperto il ruolo di consulente per diversi capi di governo in Europa, Asia e Medio Oriente. In Italia è stato anche un popolare conduttore televisivo, ideando e presentando programmi in prima serata per Rai 2, Rai 3, Sky TG24, RAI News 24 e La7.
Attualmente è editorialista del quotidiano La Stampa e autore del nuovo libro “The End of America? A Guide To The New World Disorder” (Biteback Publishing, 2025).
Nell’ambito di questo evento conviviale Alan Friedman terrà un intervento in italiano dal titolo: “Prospettive per la geopolitica e l’economia mondiale nell’era dell’instabilità”, offrendo una lettura degli scenari globali, delle tensioni geopolitiche e delle loro implicazioni sui mercati finanziari.
STEP Lugano
Il Comitato

